Colorize Tutorial [Photoshop]

Difficile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    Eccoci con un nuovo tutorial...
    Questa volta vi spiegherò come fare i Colorize che sono immagini ritoccate in modo tale da cambiare i colori di varie parti del corpo...
    Per farvi un esempio vi mostro un Colorize...

    colorize7

    Non è molto difficile farlo, bisogna avere solo un buon occhio per non esagerare con i colori e un pò di precisione...

    PASSO 1:
    Prima di tutto occorre aprire un'immagine su Photoshop.
    Se è in bianco e nero va bene, se è a colori bisogna farla in bianco e nero andando su Immagine>Regolazioni>Bianco e nero. Bisogna poi assicurarci che sia in Colore RGB (Immagine>Metodo>Colore RGB). Io ho preso QUESTA IMMAGINE.

    PASSO 2:
    Poi si duplica il livello andando sull'immagine e poi cliccando Duplica Livello.
    Tenendo selezionato questo livello andiamo su Immagine>Rogolazioni>Bilanciamento colore e impostiamo i livelli colore a
    +67
    -28
    -69
    ...Poi si può aumentare e diminuire a seconda del colore di pelle che vogliamo...ma la base è questa.

    PASSO 3:LA PARTE BIANCA DEGLI OCCHI:
    Ora bisogna fare le parti bianche degli occhi e i denti (in questo caso non si vedono, ma il pprocedimento è lo stesso):
    Duplichiamo il livello di base (quello in bianco e nero) e portiamolo sopra a tutti.
    Poi aumentiamo lo zoom per vedere bene i contorni e selezioniamo con lo strumento lazo magnetico la parte bianca di un occhio.

    Dopodiche clicchiamo sul quadratino in basso a destra (sotto i livelli) con il cerchietto in mezzo, che si chiama mashera vettoriale, e vedrete che vi darà l'immagine colorata con la parte dell'occhio bianca.
    Poi clicchiamo sul rettangolino nero nel riquadro dei livelli con il tasto destro e clicchiamo su "aggiungi maschera di livello a selezione".

    Ora facciamo la stessa cosa per l'altro occhio dal passo 3 in poi e alla fine avrete entrambi gli occhi bianchi, se dovete fare anche i denti il procedimento è lo stessissimo.

    Ora potete unire questi 2 livelli.Quindi fate in modo che si vedano soltanto gli ultimi due livelli creati (dovete eliminare la figuretta dell'occhio nel quadratino accanto al livello dei primi due livelli (quello in biaco e nero e quello a colori). Poi clicchiamo con il tasto destro sull'ultimo livello creato e facciamo Unisci visibili.

    Per ammorbidire i tratti bianchi dell'occhio, in modo che non si veda che sono stati ritoccati dovete usare lo strumento Sfoca, quello che nella paletta degli strumenti ha una forma di goccia...
    Se volete fare il bianco più bianco^^ dovete andare su Immagine>Regolazioni>Tonalità/saturazione e aumentare o diminuire a seconda dell'effetto che volete.

    PASSO 4:LE LABBRA:
    Ora andremo ad usare i pennelli. In teoria si potrebbe fare anche con il lazo magnetico, ma sarebbe più impreciso e lungo, ma se volete farlo il procedimento è come quello delle parti bianche degli occhi (nuovo livello>seleziono parte da colorare>immagine,regolazioni,bilanciamento colore>maschera vettoriale>aggiungi maschera di livello a selezione).
    Adesso vi spiego il metodo con i pennelli:

    Creiamo un nuovo livello. Ingrandiamo l'immagine per vedere bene.
    Prendiamo il colore che vogliamo (in basso a sinistra) in primo piano e poi spennelliamo sulle labbra. Io ho usato questo colore #f988f0. Poi impostiamo il livello su Luce soffusa e modifichiamo l'opacità a seconda di quanto vogliamo fare forte il colore.

    PASSO 5:LE IRIDI E LE PUPILLE:
    Il procedimento è uguale, ma dobbiamo mettere due tipi di colore. Creiamo un nuovo livello.
    Scegliamo il colore nero e lo passiamo sulla parte nera degli occhi (la pupilla) e poi mettiamo il livello su Luce soffusa e modifichiamo l'opacità.
    Su un altro livello invece coloriamo le iridi per esempio con questo colore di verde #1bdc76 e impostiamo l'opacità come vogliamo, ricordate però di non esagerare con colori troppo accesi, perchè risulterebbero innaturali.

    PASSO 6:MIGLIORAMENTI:
    Con questa tecnica potete colorare qualsiasi parte del corpo: i capelli, le sopracciglia, lo smalto, i vestiti, e potete mettere il fard e l'ombretto. Io ho colorato anche lo sfondo...
    Ora potete unire tutti i livelli.
    Per migliorare l'immagine andate su Filtro>Sfocatura>Sfocatura superficie e modificate il raggio e la soglia come più vi piace...
    Se volete ancora un migliore effetto impostate lo strumento Contrasta e lo passate sugli occhi, sulle labbra, sui capelli, sulle sopracciglia.


    A questo punto abbiamo finito. Potete aggiungere scritte, textures, brushes e tutto quello che volete...

    Alla prossima.
    Baci
    Stefania

    E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI QUESTO TUTORIAL SENZA IL PERMESSO!

    Edited by Stefania_SSCN - 19/9/2017, 18:37
     
    Top
    .
  2. Principessa innamorata
     
    .

    User deleted


    Stupendo *-* ora ci provo (:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    :D per qualsiasi problema chiedi pure..
     
    Top
    .
  4. Sunlight.
     
    .

    User deleted


    ciao scusa ho provato a fare l'effetto ma a me esce cosi!
    nn mi sembra buono!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    ehm no c'è sicuramente qualcosa che non va... Sei sicura di aver seguito tutti i passaggi? Io mi baso sempre su questo tutorial e mi escono bene...
    Dimmi quale punto non ti è chiaro.
     
    Top
    .
  6. Sunlight.
     
    .

    User deleted


    lo riprovo con più calma e lo posto e vediamo ^^
     
    Top
    .
  7. Sunlight.
     
    .

    User deleted


    Ora come va?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    Sì va meglio!! Se non ti piace il colore della pelle puoi sempre giocare attorno ai valori che sono scritti nel tutorial. Sfoca un pochino la parte bianca dell'occhio, e colora un pochino i capelli e la coroncina... :)
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2009, 20:14   1838 views
  Share  
.