Effetto francobollo [Photoshop]

Medio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    L'effetto è questo:

    francobollcd71

    Aprite un'immagine, io ho scelto QUESTA e poi cliccateci due volte nella paletta dei livelli in basso a destra per renderlo un livelo rasterizzato. Dopodichè fate Livello>Nuovo livello e lo trascinate sotto al precedente sempre nella paletta dei livelli.

    Ora andiamo su Immagine>Dimensione quadro e impostiamo 120 pixel sia di altezza che di larghezza.
    Con lo strumento "Secchiello" riempiamo questo contorno di bianco.

    Ora apri lo strumento selezione rettangolare e traccia un contorno all'immagine a circa meta' del bianco, così:

    francobollo2

    Poi con il tasto destro del mouse facciamo Seleziona inverso e dopo premiamo il tasto canc. Ora andate su Livello>Stile livello>Opzioni di fusione e fate click su "Ombra esterna" nella colonna a sinistra della finestra che vi appare. Quindi OK.

    Ora dobbiamo aprire lo strumento gomma e la impostiamo a 22 pixel di diametro senza sfocatura.
    Per farlo, sulla barra in alto prendiamo Finestra>Pennelli. Dalla finestra impostate così:



    Ora passiamo la gomma sui 4 bordi bianchi lasciando che si cancellino solo mezzicerchi. Passate la gomma di seguito in modo che venga proprio l'effetto dei francobolli.

    francobollf0b1

    Quando avete finito mi raccomando salvate in .png se no la parte trasparente non si vede.

    Grazie e al prossimo Tutorial!!

    Baci

    Vietato riprodurre questo Tutorial senza il consenso.

    Edited by Stefania_SSCN - 10/9/2017, 15:05
     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2009, 18:41   773 views
  Share  
.