Il sogno è diventato realtà

Pensieri/SSC Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    Pensieri e sensazioni dedicate alla mia grande passione, alla mia vita...

    Il sogno è diventato realtà



    09-05-2010 Napoli-Atalanta 2-0.

    Quando quella domenica mattina mi sono svegliata avevo il cuore a mille per l’emozione: quella giornata probabilmente avrebbe deciso tutta una stagione, tutto questo lungo viaggio con voi. Tutta la giornata con quella tensione addosso, come se dovessi essere io a scendere in campo a giocare. Una settimana passata lentamente tra mille aspettative, cercando più notizie possibili sulla partita. Il Napoli doveva vincere e la Juve no… Così è stato: il Napoli chiude il campionato al 6 posto, EUROPA! Si va in Europa!
    All’inizio sembrava quasi impossibile, quando tutto andava male, quando si perdeva senza nemmeno lottare. Poi è arrivato lui, l’Angelo Azzurro della Felicità, il mago Walter che ha portato a Napoli un vento nuovo. Come dimenticare le grandi soddisfazioni come contro Fiorentina, Milan, Juve, Sampdoria, Roma, Inter e poi, ancora Juve. Anche se si pareggiava, si lottava, in campo io vedevo correre undici gladiatori ogni settimana.
    Finalmente il grande coraggio e la grande forza d’animo hanno portato il risultato, che è lo specchio di un’intera stagione: quattro punti di vantaggio sulla settima in classifica a una giornata dalla fine.
    E anche se non ho potuto festeggiare insieme a loro, al San Paolo, quella domenica, ho urlato di gioia, ho pianto di felicità, ho ringraziato e applaudito ognuno di loro per quello che hanno fatto. Se lo sono meritato, vanno onorati e rispettati questi gladiatori azzurri, hanno portato in alto, anzi, in Europa, il nostro cuore, la nostra passione. Onore a questi ragazzi! Ci hanno riempito di soddisfazione e orgoglio, ci rendono fieri della nostra origine.
    Ripenso a quando ero più piccola e qui a Roma avevo paura a dire che tifavo Napoli, nonostante gli anni passati di gloria, ma avevo timore e provavo forse anche un po’ di vergogna… Ora lo vorrei urlare al mondo intero quanto sono felice ed entusiasta del MIO Napoli. Scalpito al pensiero di una nuova stagione piena di emozioni vissuti in compagnia di questi ragazzi. Finalmente si ritorna su palcoscenici internazionali o meglio, su prati internazionali, finalmente il traguardo meritato. Il mio cuore è traboccante di gioia, le mie parole non sanno esprimersi perché i sentimenti sono tanti e tutti insieme, l’emozione non ha voce. E se durasse per sempre? Questo auguro al Napoli, alla mia vera ragione di vita, l’unica cosa per cui vale la pena di esistere. Che tu possa rimanere per sempre nel panorama europeo e calcare campi sempre più prestigiosi, con lo sfondo dei tuoi meravigliosi tifosi; che tu possa rimanere nei libri di storia per le imprese che compirai.
    A te che sei sostanza dei giorni miei, è per te ogni cosa che c’è: il mare, il cielo, il sole…
    Azzurro è il colore del mio cuore, azzurro è il colore della Felicità.

    Stefania ©
     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2010, 17:55   51 views
  Share  
.