Magicamente io-Stefania's Portfolio ~ sense8 version

  1. Merendine Fiesta
    Dolce [Facile]

     
    0 Comments   24 Views
    .
    Salve a tutti, oggi vi lascio la ricetta di queste merendine che avrete sicuramente mangiato nella vostra vita. E' molto semplice e soprattutto molto più sana di quelle confezionate! Servono pochi ingredienti:

    Ingredienti per 15/16 merendine:
    5 uova
    300 gr di zucchero
    300 gr di farina
    marmellata di arance
    succo di 3 arance
    500 gr di cioccolato al latte


    Preparazione:
    La prima cosa da fare è il Pan di Spagna: sbattete le uova in un contenitore col frullino e poi aggiungete lo zucchero, sempre mescolando col frullino. Aggiungete infine la farina setacciata e montate bene il composto fino a che diventa liscio e omogeneo.
    Versate il composto il una teglia rettangolare in modo che si crei uno strato non troppo alto. Cuocete a 170 °C per 25/30 minuti (fate la prova dello stecchino) in forno preriscaldato. La torte non lieviterà molto perché non c'è lievito, ma va bene così.
    Una volta pronta la torta fate raffreddare, poi toglietela dalla teglia e tagliate a metà. Bagnate con il succo d'arancia e stendete uno strato di marmellata. Richiudete con l'altra metà e di nuovo bagnate la torta sopra con il succo e poi la marmellata. Fate raffreddare bene la torta in frigorifero. Una volta fredda tagliatela in porzioni della grandezza che desiderate.
    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e ricoprite le merendine.

    fonte: dettofattorai

    Vi lascio la foto come al solito. A me sono venute un po' alte perché ho usato una teglia troppo piccola. Comunque va molto in base al vostro gusto.

    IMG_20180124_161249

    Alla prossima!!
      Share  
     
    .