Magicamente io-Stefania's Portfolio ~ sense8 version


Replying to Biscotti alla cannella

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 19/12/2017, 18:20
    Ciao! Vi lascio la ricetta di questi biscotti che ho fatto proprio ieri e sono riusciti benissimo! E' semplice pasta frolla con la cannella, ma io li ho "arricchiti" con glassa :)


    Ingredienti per 32 biscotti
    Burro freddo 125 g
    Farina 00 250 g
    Zucchero 100 g
    Uova (circa 1 piccolo) 50 g
    Cannella in polvere raso 1 cucchiaino
    Miele millefiori 15 g
    Sale fino 1 pizzico


    Preparazione
    Per preparare i biscotti alla cannella iniziate preparando la pasta frolla. In un mixer versate la farina, il burro freddo a pezzettini, un pizzico di sale e la cannella. Azionate brevemente le lame fino ad ottenere un composto sabbioso. Spegnete il robot è unite lo zucchero, il miele che darà la tipica nota brunata all'impasto e l’uovo leggermente battuto. Azionate nuovamente il mixer ma a velocità bassa, giusto il tempo necessario per compattare gli ingredienti.
    Rovesciate quindi l'impasto sul piano da lavoro e impastate velocemente solo il tempo necessario a dare forma di un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Trascorso il tempo indicato, riprendete la frolla alla cannella e adagiatela sul piano da lavoro spolverizzato leggermente con un po’ di farina, poi battetela con il matterello per restituirle calore e lavorarla più facilmente. Spolverizzate la superficie, con un pizzico di farina, e tirare l’impasto utilizzando il matterello: dovrete ottenere una sfoglia spessa circa mezzo centimetro.
    Per creare una trama decorativa utilizzate poi un matterello rigato e pressate, senza troppa forza, sulla sfoglia andando prima in un senso (noi per comodità abbiamo cominciato da quello verticale), e nell’altro così da intersecare le righe e ottenere una scacchiera. Ora con un coppapasta del diametro di 6 cm (in alternativa andrà bene un bicchiere o una tazza), ricavate i primi 20 biscotti da 27 g l’uno; l’impasto avanzato andrà ricompattato velocemente e poi fatto riposare nuovamente una mezzoretta in frigorifero coperto con pellicola, così poi da stenderlo nuovamente e ricavare gli altri biscotti.
    Man a mano che formate i biscotti disponeteli su una leccarda rivestita con carta forno prima di infornarli lasciateli 15 minuti a riposare in frigo altrimenti, durante la cottura, perderanno la forma. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 190° per 20 minuti circa. Trascorso il tempo lasciateli raffreddare completamente su una gratella, così diventeranno si raffredderanno bene e in maniera uniforme rimanendo croccanti. Ecco pronti i vostri profumatissimi biscotti alla cannella!

    fonte: giallozafferano.it

    Vi lascio le foto dei miei biscotti:

    uvDnZc2

    Ecco la foto dei biscotti glassati. Si tratta di una semplice glassa con acqua bollente e zucchero a velo mischiati ad ottenere un composto vischioso (volendo si possono usare i coloranti alimentari):

    YC81D0L

Review the complete topic (launches new window)