Il riflesso del mio cuore

One-shot/Riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    Una piccolissima One-Shot, mi è venuta una sera prima di addormentarmi.. E' la mia prima One-shot in tema generale, di solito le scrivo ispirate a storie già esistenti...
    Sono, più che altro, riflessioni, una introspezione dentro di me, nessuna storia, solo "Il riflesso del mio cuore"...

    E' strano il fatto che quando passi accanto a uno specchio hai l'istinto di fermarti a guardare il tuo riflesso. Come una calamita, quella fredda materia riflettente cattura il tuo sguardo e sei costretto ad osservare te stesso da un punto di vista esterno. Trovi ogni difetto possibile e immaginabile, e di rado, invece, riesci a scorgere un particolare che ti piace. Pensiamo che gli altri ci vedano esattamente come ci vediamo noi allo specchio, ma non è così. Perchè ognuno ti vede in modo diverso.
    Nella mia camera c'è uno specchio da cui, ogni volta che mi trovo a doverci passare davanti, osservo la mia immagine per alcuni secondi, mi do una sistemata, e poi sono attratta da altre immagini riflesse. I miei occhi, attraverso lo specchio, si soffermano spesso su un poster, attaccato proprio dietro di me, accanto al letto, contornato da altre foto più piccole. Ma io mi fermo lì, su quella tua foto, tu Pocho. Non sembri più fatto di carta, ma magicamente hai preso vita, corri pe tutta la stanza, sei aria, fuoco, acqua, terra, sei l'etere. Sorridi e ti muovi come quando ti vedo in televisione, come quando ti ammiro mentre fai le tue bellissime giocate. Sei tu, e mi passi davanti, mentre io, ferma, continuo a guardare tutto da quello specchio freddo. Mi giro e ti guardo dagli occhi miei, nella mia immaginazione ti sento vicino, ti sento sfiorarmi. Sei così caldo; chiudo gli occhi, mi sembra di volare via, via lontano da questo mondo, in una dimensione metaspaziale e metatemporale, e tu mi tieni per mano.
    Cosa siamo in questo momento? Sei davvero qui con me?
    Apro gli occhi e, come in un sogno, vedo ti correre e ritornare nella tua foto. Ritorni fermo, immobile.
    Qualcuno mi chiama, ma dove sono?
    Lo specchio è lì, le foto anche, il letto pure. Tu, improvvisamente, sei ritornato di carta.
    Perchè è successo questo? Avevo dubitato che fosse tutta fantasia? E' per questo che sono ritornata al mondo di prima, Pocho?
    Non so quanto tempo sia stata con te, mi hai fatto perdere il senso del tempo. Da giù continuano a chiamarmi.
    Ma cosa vogliono?
    ontinui a sorridere da quell'immagine, provo a farti ritornare qui con me, ma non ci riesco. Allora finalmente riesco a distogliere gli occhi da te e guardare altrove, ma altrove dove?
    Dovunque rivedo impresso il tuo sguardo: tra le bambole, tra i libri di scuola, tra i vestiti, nella luce della lampada...
    Ormai però è tardi, devo scendere, sono costretta a farti uscire dalla mente. Esco dalla mia camera, scendo le scale.
    <<vai a preparare la tavola!>>, e io obbedisco, pentendomi di aver ceduto alla curiosità di sapere se era tutto vero, per aver dubitato di te.

    Grazie se avete avuto la pazienza di leggere questo breve scritto, siate clementi con i commenti... :D


    Stefania ©

    Edited by _MissPochina_ - 15/5/2010, 18:57
     
    Top
    .
  2. MissSonohrina
     
    .

    User deleted


    Ti giuro Sister che questa non me l'avevi mai fatta leggere, ed è davvero bellissima!!
    Wooooooow!!!

    Baci

    Rebyx

    P.S. Sei più brava di me a scrivere, che io scrivo sempre xD!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    ma che diciii!!!
    non so nemmeno da dove mi è uscita.. una sera non avevo nulla da fare...

    comunque grazie mille!! :D
     
    Top
    .
2 replies since 4/12/2009, 20:20   167 views
  Share  
.