Effetto Sparkle [Photoshop]

Medio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Stefania
    Posts
    14,146
    Location
    Roma/Napoli

    Status
    Offline
    Questo è un effetto brillantinato da applicare a immagini o scritte...

    Questo è il prodotto finale!



    Carino no??

    Prima di tutto bisogna installare il Plug-in VM Natural, salvando il file nella cartella Plugin>Filtri di Adobe Photoshop.

    Ora apriamo Photoshop e apriamo un'immagine. La duplichiamo 2 volte in modo da avere 3 copie.
    Poi andiamo in alto su Finestra>Animazione e così possiamo lavorare come per le gif.

    Lavoriamo sul primo livello (quello più in basso), quindi dobbiamo selezionarlo.
    Andiamo su Filtri>VM Natural>Sparkle e impostiamo così:

    SPOILER (click to view)


    Più aumentiamo "Max Size" e più le stelline saranno grandi.

    Ora selezioniamo il secondo livello e facciamo la stessa cosa però cambiando la voce "Random seed", a piacere, io ho messo 52.
    Stessa cosa per il terzo livello, sempre cambiando "Random seed", io ho messo 219.

    Ora dobbiamo duplicare 2 volte il livello nella paletta dell'animazione cliccando sul bottone evidenziato in figura:

    SPOILER (click to view)


    Selezioniamo il primo livello nella paletta dell'animazione e poi nella paletta dei livelli (quella a destra) oscuriamo il 2 e 3 livello, cliccando sull'occhio nel quadratino, così:

    SPOILER (click to view)


    Selezioniamo il secondo livello nella paletta dell'animazione e nella paletta a destra oscuriamo, cliccando sull'occhio il 1 e il 3 livello.

    Selezioniamo il terzo livello nella paletta dell'animazione e nella paletta a destra oscuriamo, cliccando sull'occhio, il 1 e il 2 livello.

    Ora impostiamo nella paletta dell'animazione la velocità a 0,1 o 0,2 sec, a seconda di come più ci piace, io ho messo a 0,1 sec.

    Ora abbiamo finito. Salviamo per web e dispositivi ed il gioco è fatto!!

    Per avere gli sparkle colorati dovete impostare in vari modi le voci del filtro Red, Green e Blue:

    Sparkle Rosso: red 255, green 0, blue 0
    Sparkle Giallo: red 255, green 255, blue 0
    Sparkle Blu: red 0, green 0, blue 255
    Sparkle Fucsia: red 255, green 0, blue 255
    Sparkle Celeste: red 0, green 255, blue 255
    Sparkle Verde: red 0, green 255, blue 0
    Sparkle Viola: red 174, green 87, blue 255


    Tutorial by _MissPochina_ (C)

    VIETATO COPIARE E PRELEVARE IL TUTORIAL SENZA AUTORIZZAZIONE!

     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2010, 19:20   385 views
  Share  
.